eadv leader 700x90

 

1500 posti per giovani in Finmeccanica

Sono davvero numerose le assunzioni Finmeccanica in vista per il 2013 2014. Il colosso italiano che opera nelle tecnologie per la difesa e l’aerospazio ha annunciato una massiccia campagna di recruiting per la copertura di ben 1500 posti di lavoro.

Si chiama “1000 giovani per Finmeccanica” il nuovo progetto del gruppo che mira a combattere la disoccupazione giovanile in Italia reclutando diplomati e laureati under 30, specializzati in materie tecnico – scientifiche. Le nuove assunzioni Finmeccanica, infatti, vedranno l’inserimento di ben1500 giovani in altrettanti posti di lavoro, per svolgere attività ad elevato contenuto tecnologico e industriale presso le principali aziende del gruppo che operano sul territorio nazionale.

A darne notizia è Alessandro Pansa, amministratore delegato Finmeccanica, nel corso del convegno “Finmeccanica, lavoro, industria, ricerca, per il futuro della Liguria” tenutosi recentemente a Genova. Come riportato dall’Agenzia ANSA, l’AD del noto gruppo industriale italiano ha lanciato ufficialmente un programma volto ad assumere 1500 giovani di età inferiore ai 30 anni durante il biennio 2013  2014. Questo imponente piano di assunzioni partirà da fine mese ed il gruppo, compreso tra i primi dieci player mondiali nell’Aerospazio, non sembra intenzionato ad arrestare a breve questo incremento delle risorse umane, tanto che dal sito web aziendale si apprende che oltre ai giovani coinvolti nel progetto moltissimi altri saranno “mappati” per attitudini e competenze, per poter essere inseriti in futuro in percorsi formativi tecnici o presso aziende della filiera produttiva di Finmeccanica.

Del resto Finmeccanica pone notoriamente grande attenzione alle persone, puntando su talenti che possano contribuire al percorso di costante innovazione e ricerca scientifica intrapreso dall’azienda.Lavorare in Finmeccanica vuol dire non soltanto entrare a far parte di un team altamente specializzato in un contesto che offre concrete possibilità di crescita professionale, ma anche vivere in una realtà attenta al rispetto del territorio e ad operare scelte ecosostenibili.


Gli interessati alle future assunzioni Finmeccanica e ai posti di lavoro disponibili possono visitare la pagina lavora con noi del gruppo, dalla quale è possibile registrare il curriculum vitae attraverso l’apposito form in vista di nuove selezioni di personale. A breve sarà, inoltre, pubblicata sul portale Finmeccanica una sezione dedicata al progetto “1000 giovani per Finmeccanica”, sulla quale sarà possibile prendere visione di tutte le informazioni relative alle aziende coinvolte, ai profili richiesti, alle modalità di candidatura e al processo di selezione.

http://www.ticonsiglio.com/assunzioni-finmeccanica-posti-lavoro/