eadv leader 700x90

 

Lidl cerca personale: responsabili acquisti, capi settore e stage


 Lidl Italia S.r.l. – al momento è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi presenti nella penisola. Vediamone alcune.

Responsabile Acquisti Frutta e Verdura. Al fine di ampliare il proprio Ufficio Acquisti, Lidl Italia seleziona buyer di ambo i sessi per la sede di Arcole (Verona). Il candidato ideale è un laureato di primo o secondo livello in materie economiche, con fluente conoscenza della lingua tedesca, capacità analitiche,
interesse nella Grande Distribuzione Organizzata, e attitudine a lavorare in condizioni di stress. La posizione prevede un primo periodo di formazione con successivo inserimento nell’ambito acquisti, dove il lavoratore gestirà le trattative con i fornitori, supporterà i suoi superiori nello sviluppo delle strategie d’acquisto a medio/lungo termine, pianificherà gli ordini, e sarà responsabile per i controlli di qualità dei gruppo merceologici di sua competenza.

Stage Ufficio Legale. Opportunità per giovani con ottima formazione universitaria in Giurisprudenza, Discipline giuridiche o Consulenza del lavoro. Presso gli uffici della Direzione Generale di Arcole, infatti, è stato attivato uno stage retribuito di 6 mesi in ambito legale dove il collaboratore selezionato si occuperà della trattazione di problematiche e questioni di diritto del lavoro; in particolare, lo stagista supporterà i colleghi più esperti nella redazione e nella revisione periodica dei contratti di lavoro adottati dalla società, collaborerà nella preparazione di procedimenti di diritto del lavoro, e sarà responsabile di un progetto inerente l’archiviazione della relativa documentazione. Maggiori chance di essere selezionati dipendono dalla conoscenza o meno del tedesco e da eventuali esperienze pregresse – anche brevi – in studi legali operanti nell’area del diritto del lavoro.

Responsabile di filiale. L’azienda è alla ricerca di un responsabile della gestione economica e commerciale di un punto vendita situato a Catania con un organico di circa 20 persone. Il profilo richiesto prevede il conseguimento di un diploma, un’esperienza di 2 anni in ruoli analoghi e nella gestione di un team di collaboratori, spiccate capacità organizzative, di pianificazione e di problem solving, orientamento al cliente, flessibilità, e disponibilità di proprio mezzo di trasporto. Nei primi mesi di lavoro, il responsabile verrà affiancato da tutor aziendali con momenti di formazione in aula e di attività sul campo, e il suo ruolo consisterà essenzialmente nell’applicazione delle direttive aziendali, nell’ottemperanza alle norme di sicurezza ed igiene, e nella pianificazione e organizzazione delle attività operative (cioè assistenza al cliente, ordine e controllo delle merci, gestione amministrativa). Per questa figura professionale, Lidl offre un contratto a tempo indeterminato di 1° livello, settore commercio.

Capo settore/Retail manager bilingue. Porte aperte per un Capo Settore responsabile di 4/6 punti vendita nell’area del Trentino, con direzione di circa 50/70 persone. Nello specifico, la figura professionale si occuperà della gestione economica e commerciale dei punti vendita, del coordinamento delle attività del personale dipendente, e della direzione dei processi di selezione, pianificando interventi formativi ad hoc per i propri collaboratori e rispondendo direttamente ad un Capo Area. Il candidato ideale è un giovane laureato in materie preferibilmente economiche, con 2/3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità implicanti il coordinamento e la gestione delle risorse umane, e con buona conoscenza del tedesco e dell’inglese. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal mondo GDO o Retail. Inizialmente, la risorsa svolgerà – parallelamente all’attività lavorativa – un Master aziendale in Retail Management della durata di 7 mesi. L’inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato a livello Quadro, settore commercio, e dopo i primi 6 mesi di attività, il dipendente disporrà di un’autovettura aziendale come benefit.

Candidarsi per queste ed altre opportunità lavorative è facile, basta andare sul sito Lidl.it

http://tuttosullavoro.libero.it/gallery/34021/lidl-cerca-personale/