eadv leader 700x90

 

800 posti di lavoro in Volkswagen, Mercedes, Siemens Italia e Bayer


Il mercato del lavoro tedesco è un mercato vario e più dinamico di quello italiano tanto che non sono poche le occasioni nelle quali i nostri compatrioti si affacciano oltralpe ed hanno a che fare con il mondo tedesco, c’è da dirlo, con grande gratificazione.

Intermediario d’eccellenza di questi ultimi anni è stato Eures, che già nei primi mesi del 2013 ha assicurato un posto di lavoro a diversi giovani italiani che hanno investito tutto sulla Germania.

Vediamo insieme qualche possibilità che potrebbe rivelarsi niente male.

Phoneix Gir di Monaco Baviera. La società di recruiting seleziona tra marzo e aprile almeno 350 candidati. I workshop saranno organizzati nelle più grandi città d’Italia. Per informazioni è possibile contattare questo indirizzo mail: phoenix-gir-italy@email.de.

Volkswagen seleziona invece, senza affidarsi ad alcun intermediario oltre 150 profili in vari settori.

Daimler Mercedes invece ha già aperto fin dai primi di Gennaio le porte a numerosi giovani: si stima che le selezioni siano rivolte ad almeno 165 professionisti che verranno inseriti nel settore dello sviluppo, della finanza e del marketing (http://career.daimler.com/dhr/).

Siemens Italia ha scelto di lanciare un programma di apprendistato in ambito elettronico, elettrico e meccatronico volto alla ricerca di giovani diplomati e laureati. Per candidarsihttp://www.siemens.com/jobs/en/index.php. Visitare la voce “Germany” e quella “Technical education for Europeans”: a disposizione ben 380 opportunità di lavoro.

Spostandoci di settore, Bayer per l’ambiente farmaceutico è alla ricerca di 120 neolaureati e lavoratori dotati di una certa esperienza. Se la propria professionalità si rivolge a tecnici farmaceutici, biotecnologi e biofisici è probabile che visitando la pagina http://www.mybayerjob.it/it/ si potrà trovare l’offerta che faccia al caso proprio.

Insomma possibilità da non lasciarsi sfuggire: d’altronde tentar non nuoce!

http://www.worky.biz/25685/800-nuovi-posti-di-lavoro-in-volkswagen-siemens-e-bayer.html